LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Marco Bruni
Marco Bruni premiato dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

L'Accademia de Bronzi di Catanzaro, ha conferito a Marco Bruni il riconoscimento artistico e letterario "Alfiere dell'arte e della poesia" per il 2020. E' questo solo l'ultimo riconoscimento che ha arricchito il già nutrito Palmares di Marco. Artista particolarmente versatile si è confermato in diverse discipline artistiche ottenendo sempre ottimi consensi. Il premio di quest'anno si aggiunge già a tanti premi e riconoscimenti letterari tra i quali ricordiamo: nel 2007 "IL SOLE LA MIA TERRA"libro di narrativa vincitore della biennale di Viterbo ED. Kimerik, nel 2011 Edit Santoro "AL MIO IO" raccolta poetica, nel 2014 ebook "NEL GIARDINO DEI PENSERI" raccolta poetica copright, nel 2015 D'Orazio Editore "GEOMETRIE DI VERSI"raccolta poetica tutti con ISBN. Bruni ha ricevuto numerosi riconoscimenti anche come musicista e compositore. Diplomato in musicologia e storia della musica a Firenze. Ha partecipato a numerose attivirà concertistiche come flautista suonando in vari teatri Italiani, fra i più importanti il Sistina di Roma, il Comunale di Firenze, e in numerse località della nostra regione. Ha suonato alla Camera dei Deputati, al Senato della Repubblica nel 2011 in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia. Inoltre si è cimentato anche i alttre esperienze e recentemente presso la Galleria d'Arte spaziografico di Massa Marittima. Bruni è nato a Massa Marittima il 09 Marzo 1964 e fin da bambino si innamora dell'arte e della cultura, ritenendole vettori essenziali per una crescita del sociale. Gli artisti,sostiene Bruni, che fanno leva sia sull'intelletto che sulle emozioni, rappresentano un motore privilegiato di trasformazione sociale. Sostenendo l'arte e la cultura e in particolare lo sviluppo di un settore culturale indipendente, puntano a rafforzare la società civile, la coesione sociale, la libertà di espressione. Bruni non ha mai disgiunto l'arte dal sociale rivolgendo particolare attenzione ai contesti più fragili. Di questa sua sensibilità ne è testimonianza l'impegno profuso da diversi anni nel Kiwanis organizzazione mondiale che si occupa dei bambini meno fortunati a lvello globale ricoprendo la carica di Presidente del proprio club per due anni. Concludiamo questa presentazione ricordando alcun ( impossibile citarli tutti ) altri importanti riconoscimenti nazionali e internazionali assegnati: 2010 Camera dei Deputati attribuzione e titolo di messaggeero di F.I.A.B.A. Federazione Italiana Abbattimento Barriere Architettoniche, 2010 medaglia d'oro e titolo di autore pacifista e umanista per il brano musicale "NOTE PER LA PACE" 2011 Premio alla professione per il brano musicale "ANGEL OF LOVE" 2012 riceve il Leopardo d'oro e titolo di ambasiciatore dell'arte e della letteratura Italiana nel mondo, 2012 Laurea Honoris Causa in arte musica e spettacolo, 2013 vince il primo posto al Premio Internazinale Europoa a Lugano.  

 

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.